Il prossimo 9 febbraio la Femca parteciperà alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil a Roma, per sostenere – come si legge in una nota congiunta – le proposte unitarie contenute nella piattaforma sottoposta ai lavoratori, per cambiare le scelte del governo e per aprire un confronto serio e di merito”.
“Per noi – ha dichiarato a nome della CISL la Segretaria generale Annamaria Furlan – il tema della crescita e dunque quello del lavoro sono la vera priorità. Il governo ha fatto delle scelte che non condividiamo e che vogliamo cambiare. Per questo scenderemo in piazza il 9 febbraio con una grande manifestazione unitaria. Non si è voluto aprire un confronto serio su tanti provvedimenti sociali ed economici che riguardano la vita di milioni di lavoratori e pensionati e questo è stato un errore. Ecco il perché di questa grande mobilitazione: per provare a scuotere il governo e per far cambiare la linea sui temi importanti delle infrastrutture, delle opere pubbliche, della rivalutazione delle pensioni, del fisco, dei contratti del Pubblico Impiego, delle politiche per lo sviluppo”.
Il concentramento avverrà a partire dalle ore 9 in piazza della Repubblica, da dove partirà il corteo che confluirà in piazza San Giovanni in Laterano per il comizio conclusivo, dalle ore 11, con Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.